LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Città metropolitana, entrano in consiglio i sindaci Abagnale e Lo Sapio

Si festeggia a Sant'Antonio Abate, esce Franco Cascone di Santa Maria la Carità

di Redazione
Città metropolitana, entrano in consiglio i sindaci Abagnale e Lo Sapio

Due sindaci della provincia a sud di Napoli che arrivano nel Consiglio della Città Metropolitana. Entrano Ilaria Abagnale e Carmine Lo Sapio tra i 24 eletti al governo dell'ente che ha sostituito la vecchia provincia. Esce Franco Cascone, l'ex sindaco di Santa Maria la Carità che non è riuscito a farsi confermare nell'ambito dei candidati sostenuti dal centrodestra.

Questi i primi risultati delle elezioni che si sono svolte nella giornata di ieri. Molto nutrita la delegazione del Pd e dei fedelissimi del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Si festeggia, quindi, in queste ore a Sant'Antonio Abate e Pompei. La sindaca ha ottenuto 3300 preferenze incassando un buon risultato elettorale. 

E’ quasi terminato lo scrutinio delle schede per le elezioni del Consiglio metropolitano di Napoli. Ieri le operazioni di voto, dalle 8 alle 22, nel seggio allestito nella sede della Città metropolitana a piazza Matteotti. Altissima l’affluenza: hanno votato 1.446 su 1.493 sindaci e consiglieri comunali, pari al 96,85% degli aventi diritto.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-03-2022 15:01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA