MERCOLEDÌ 04 DICEMBRE 2024




Trasporti

Circumvesuviana, Annarita Patriarca: impossibile continuare così

Per la capogruppo di FI in regione 'mobilità negata in provincia sud e nella penisola sorrentina'

di Red
Circumvesuviana, Annarita Patriarca: impossibile continuare così

'Il trasporto su ferro e gomma nella provincia sud di Napoli, e in particolare nella penisola sorrentina, non è solo insufficiente per il rilancio del turismo locale ma ne è addirittura un elemento frenante per i continui disservizi e le perenni difficoltà operative. Serve un intervento immediato su Eav e sul sistema dei trasporti pubblici locali'.

Non usa mezze misure Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Campania e candidata del centrodestra nel collegio uninominale di Torre del Greco-Castellammare di Stabia (Campania 1 - U07).
'La riapertura di tutte le tratte per il 1° settembre, annunciata oggi dall'azienda, è in questo senso paradossale: Eav ha dimezzato i servizi durante il periodo estivo, quando maggiore è l'afflusso turistico, non solo dismettendo intere linee ed estromettendo interi Comuni, ma senza offrire alcun servizio sostitutivo. La società di trasporti pubblici della Regione Campania ha di fatto abbandonato al loro destino centinaia di migliaia di cittadini. Un comportamento gravissimo'.

'Di fronte a tali comportamenti che hanno prodotto i danni che ben conosciamo e che tra l'altro hanno portato a un pericoloso braccio di ferro coi sindacati, è necessario a questo punto un intervento forte e autorevole - ha concluso la Patriarca - che ripristini il diritto alla mobilità in penisola sorrentina e nell'intera provincia sud del capoluogo'.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-08-2022 16:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA