GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




sicurezza

Circum, soccorsi immediati grazie a SAM l'app ideata dall'EAV per avvisare la centrale operativa

L'operazione rientra nei piani per migliorare l'assistenza dei viaggiatori in caso di necessità

di Redazione
Circum, soccorsi immediati grazie a SAM l'app ideata dall'EAV per avvisare la centrale operativa

La società EAV che gestisce i trasporti della Circumvesuviana, ha messo a punto "Sam", l’applicazione ideata da Rislab con CNS,  in grado di assistere i  passeggeri esposti ad azioni criminali o che necessitano di emergenza sanitaria.
Basta un semplice gesto e si può chiedere assistenza alla Centrale Operativa della Sicurezza di CNS      inviando automaticamente  un flusso video/audio dal dispositivo con cui si è richiesta l'assistenza, infatti toccando il tasto rosso SOS, l’applicazione si interfaccerà con l’operatore della sicurezza in centrale  che riceverà la posizione, vedrà quello che sta accadendo e potrà  attivare subito gli interventi di soccorso necessari.
Le chiamate saranno registrate sia in video che in audio su appositi server e secondo le normative vigenti,  al fine di poterle rivedere, scaricarle e renderle disponibili alle autorità di pubblica sicurezza, qualora richieste.  EAV raccomanda di utilizzare l’App solo in caso di necessità.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-11-2018 15:01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA