LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Circum, niente treni nuovi fino al prossimo autunno: 'I primi arrivi a ottobre'

Eav: 'Sta continuando la costruzione, i ritardi non dipendono da noi'

di Redazione
Circum, niente treni nuovi fino al prossimo autunno: 'I primi arrivi a ottobre'

Niente nuovi treni fino ad ottobre. Va avanti la costruzione dei nuovi treni destinati alle linee della Circumvesuviana. Ma non arriverà niente fino al prossimo autunno. Si annuncia un'altra estate con corse a rischio per ritardi e avaria. 

Lo fa sapere l'Ente Autonomo Volturno, società che gestisce tra le altre le linee vesuviane su ferro. In una nota, infatti, Eav fa sapere come "la realizzazione dei treni della vesuviana in costruzione presso lo stabilimento Stadler di Valencia prosegue. Non si tratta quindi di sogni ma di realtà".

Non mancano precisazioni sui ritardi della consegna, tanto che la società di trasporti sottolinea che "i tempi per l'immissione in servizio sono indipendenti dalla volontà di Eav, ma si affrontano con la dovuta determinazione. Stadler prevede la consegna materiale del primo treno a Napoli per ottobre, cui seguiranno le prove e gli adempimenti Ansfisa". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-02-2024 22:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA