SABATO 23 NOVEMBRE 2024




Lo scontro

Circum ferma a Pasqua, lo schiaffo dei lavoratori: di pomeriggio stop alle corse

De Gregorio: "Abbiamo offerto 260 euro per il turno festivo". L'Eav istituirà bus per Pompei e Sorrento

di Redazione
Circum ferma a Pasqua, lo schiaffo dei lavoratori: di pomeriggio stop alle corse

Stop alle corse a Pasqua. Niente treni della Circum per andare da Napoli a Castellammare e Sorrento domenica prossima dal pomeriggio fino a sera. A deciderlo sono i lavoratori dell’Eav in rotta con la società pubblica che decide il trasporto. Ad annunciarlo è l'amministratore unico dell'Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, che dà notizia della decisione presa dall'assemblea dei lavoratori, che oggi ha bocciato ''la proposta di accordo che era stata raggiunta con i rappresentanti sindacali e che prevedeva 230 euro per il turno pomeridiano'' nella giornata di domenica 16 aprile.
L'Eav ha già avviato un programma per garantire comunque i collegamenti tra Napoli, Pompei e Sorrento attraverso bus sostitutivi. A piedi altrimenti sarebbero rimasti in particolare i turisti in una giornata storicamente calda per le presenze agli scavi di Pompei e in penisola sorrentina. Chiare le parole di De Gregorio: ''La cosa si commenta da sola. Ci sono giovani che avrebbero accettato la nostra proposta per un quinto di quella somma''. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-04-2017 16:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA