LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Gragnano

Cimmino apre la campagna elettorale, Somma all'attacco del senatore Cuomo: "E' contro tutti nel Pd, se ne occupi il partito regionale"

La candidata a sindaco contro il parlamentare: "Stasera sarai accanto ad esponenti autorevoli di Forza Italia"

di Redazione
Cimmino apre la campagna elettorale, Somma all'attacco del senatore Cuomo:

Sull’invito c’è solo il nome di Paolo Cimmino, con il suo slogan #sindacolibero #Senza padrini. L’ex sindaco apre stasera la sua campagna elettorale, ma prima ancora che si alzi il sipario sull’Hotel Parco arriva la prima frecciata scoccata dal campo avverso. Non se la prende con Cimmino la candidata a sindaco del Pd, Silvana Somma va diretta contro un senatore del suo partito. “Faccia le sue scelte pure contro il Pd locale, tanto lo avevamo messo in conto, ma non tenti di ribaltare la frittata alla ricerca di motivazioni politiche che non esistono. Le sue sono solo scelte personali, il Pd anche stavolta si trova dalla parte giusta”. Sul banco degli accusati la Somma fa salire il senatore Enzo Cuomo. Ad innescare il motore dell’attacco è la notizia che l’ex sindaco di Portici, ora in Parlamento, presenzierebbe alla convention dell’avversario. La Somma va addirittura ad aprire il cassetto dei ricordi, tornando alla sua prima performance da candidata a sindaco. “La volta scorsa – ha proseguito Silvana Somma - manovrò contro di me da dietro le quinte, oggi é costretto ad uscire allo scoperto, giustificando la volontà di partecipare alle campagne elettorali altrui con la presenza di un tasso di democrazia anche nello schieramento che ha deciso di sostenere”. Il senatore Cuomo tornerebbe insomma sul luogo del delitto. “Ecco perché il fatto non rappresenta una novità. Francamente penso che la sua posizione sia un problema che non riguardi il circolo di Gragnano, ma i livelli provinciali e regionali del Pd. Ormai  viene identificato come un senatore contro. A livello nazionale contro Renzi e Guerini, a livello regionale contro De Luca presidente, ancora oggi contro la segretaria regionale e quella provinciale di Napoli, a Portici contro il sindaco di centrosinistra”. Poi la Somma ricorda al compagno di partito chi si troverà accanto stesera: “Ricordiamo infine al senatore Cuomo che lui stasera siederà insieme all'ex candidato sindaco e all'ex capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, la ‘parte più autorevole’ di quel partito a Gragnano. Basta questo per configurare la sua volontà per scopi personali, ma il Pd anche stavolta si trova dalla parte giusta, con Silvana Somma”. Anche se va aggiunto che in quanto a coalizioni colorate nessuno si è fatto mancare nulla, visto che nel gruppo della pasionaria del Pd siedono a loro agio persone di centrodestra, così come negli schieramenti di Mascolo e Cimmino. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-05-2016 12:43:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA