"Chiudi la scuola f...o". Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, travolto da un'ondata di odio. Decine di offese, anche omofobe, sono state pubblicate sul profilo Facebook del primo cittadino. Ad innescare la raffica di offese è stata la decisione di non chiudere le scuole in seguito all'allerta meteo. Le frasi di odio sono state diffuse sul web dallo stesso Zinno, che intende sporgere denuncia alle forze dell'ordine. "Ricch...e", "Non sei buono", "Spero che ti sparino". Questi alcuni dei messaggi shock scritti principalmente da ragazzini minorenni.
Dura la condanna del sindaco, vittima anche di insulti omofobi. "Purtroppo in queste ore ho dovuto registrare un'ondata di odio fatto da parte di decine di giovani del nostro territorio che mi accusano di non aver chiuso le scuole per il maltempo. Vi posto qui alcuni di questi vergognosi messaggi, che offendono me, ma anche la lingua italiana e rappresentano un segno del degrado dei nostri tempi", scrive il primo cittadino su Facebook.
"Sono, perlopiù, minorenni non controllati dai genitori, che pensano di poter utilizzare i social network pensando di non essere puniti per i propri vergognosi comportamenti: è nostro dovere dare, innanzitutto, un segnale di tipo educativo e, quindi, trasmetterò gli screenshot ai dirigenti scolastici del nostro territorio affinchè più facilmente possano identificare i propri alunni e far loro una lezione di educazione civica. I messaggi che violano la legge saranno trasmessi direttamente alle forze dell’ordine: stavolta si è passato il limite ed è necessario che siano contattati i genitori", conclude Zinno.