DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024




eventi

Champagne e formaggi francesi da Gourmeet

Giovedì 6 luglio, ore 19 Happy hour dedicato alla Francia con degustazione di quattro eccellenze

di Annalaura Gaudino
Champagne e formaggi francesi da Gourmeet

Giovedì 6 lugliodalle ore 19 alle 22, l'enoteca di Gourmeet, tempio del gusto a Chiaia (via Alabardieri 8), ospiterà l'ultimo appuntamento di TRENDS - l'aperitivo di tendenza organizzato in collaborazione con Città del gusto Napoli. La staffetta di eventi che, dallo scorso 15 giugno, mixa grandi vini e piatti ricercati della gastronomia d'oltralpe e nostrana, giunge al termine con un happy hour dedicato alla Francia. In degustazione quattro celebri formaggi a pasta molle: il lussuoso Brillan Savarin ottenuto dalla lavorazione di latte vaccino e caratterizzato da profumi e sapori intriganti; il Camembert fiore all'occhiello della produzione casearia francese apprezzato in tutto il mondo per il gusto persistente al palato e le sue note aromatiche; Le Pico Chevre raffinato ed elegante formaggio di capra dal sapore delicato con un finale di nocciola; il Brie De Coulommiers tra i formaggi più celebri e amati dai francesi per la sua pasta morbida dal retrogusto di mandorla dolce. Le note vellutate e cremose di queste quattro eccellenze francesi sposeranno lo Champagne Laurent Perrier, l’appassionante brut della maison di Tours sur Marne. Costo di partecipazione 15 euro per persona.

 

Da Gourmeet l’aperitivo è differente: non solo drink, ma cultura del bere e del buon cibo. Ogni sera è possibile consumare al bancone del bar o negli spazi dell’Enoteca e nel dehor esterno l’aperitivo che più piace scegliendo dalla drink list un cocktail o chiedendo ai sommelier dell’enoteca un vino al calice. In abbinamento i finger food della chef resident Antonella Rossi e le pizze gourmet dal forno di Gourmeet.

 

Gourmeet

Tel: 0817944131 > info@gourmeet.it


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-07-2017 14:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA