GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




la bufala

Cava de’ Tirreni: fake news sulla “chiusura” della città

Il comune valuta la denuncia di una dipendente per procurato allarme

di Nicola Vanacore
Cava de’ Tirreni: fake news sulla “chiusura” della città

Mattinata ad alta tensione a Cava de’Tirreni, dopo la diffusione di un audio pare da parte una dipendente comunale.
Nell’audio una voce femminile parla chiaramente della volontà del sindaco Servalli di chiudere la frazione di Passiano, quella per intenderci dove risiede la persona trovata ieri positiva al coronavirus.
Sempre nell’audio fatto circolare si parla anche della possibilità che il Governatore De Luca dichiari “zona rossa” tutta la città metelliana alla luce dei due casi di coronavirus, ma anche del fatto che la causa del contagio non era da ascriversi al rientro della figlia da Milano, ma ad un maresciallo dei carabinieri residente nella frazione di Passiano (di cui fa anche il nome nell'audio) che stando in servizio potrebbe a sua volta aver contagiato più persone.
Immediato l’intervento del sindaco e del suo staff per chiarire che era tutta una bufala, e per decifrare allo stesso tempo la voce femminile autrice dell’audio, per la quale si prospetta ora una denuncia per procurato allarme.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-03-2020 16:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA