“Voci di Stabia”, un viaggio alla riscoperta di suoni antichi. Week end di eventi a Villa San Marco e Villa Arianna.
Un viaggio alla riscoperta di suoni antichi. Sarà un week end di eventi a "Villa San Marco" e "Villa Arianna", a Castellammare di Stabia. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Comitato per gli Scavi di Stabia propone un percorso di visita guidata intervallato da suoni e musiche dal titolo le “Voci di Stabia”, organizzato in collaborazione con MusicArte Lab e il Parco Archeologico di Pompei.
Le visite si terranno sabato 28 Settembre a Villa San Marco e domenica 29 Settembre a Villa Arianna alle ore 11. L’ingresso è gratuito.
Le suggestive Ville di Castellammare di Stabia, in occasione delle Giornate del Patrimonio, aprono quindi le loro porte a turisti e visitatori per un viaggio multisensoriale, tra arte e musica in connessione diretta con l'antica Stabiae.
Con la direzione artistica del Maestro Sebastiano Cascone, all'interno della visita guidata, si inserirà un momento musicale, focalizzato su suoni percussivi. L'evento integra tradizione e innovazione, offrendo un dialogo coinvolgente tra archeologia, storia e musica.