LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, villa Arianna aperta di nuovo: sera magica agli scavi

Appuntamento con le visite guidate da un archeologo

di Redazione
Castellammare, villa Arianna aperta di nuovo: sera magica agli scavi

La residenza degli antichi romani di nuovo aperta di sera. Nuovo appuntamento questa sera sabato 25 novembre alle ore 19 a Villa Arianna – Scavi di Stabiae per “Una sera d’autunno”, l’iniziativa del Parco archeologico di Pompei che prevede percorsi di visita al tramonto a Pompei, Villa Arianna e Villa San Marco a Stabiae, Villa di Poppea a Oplontis e Villa Regina a Boscoreale.

Questa sera un archeologo del “Comitato per gli Scavi di Stabia fondato nel 1950 Ets” accoglierà i visitatori: un’occasione per illustrare la storia della riscoperta delle ville romane di Castellammare di Stabia a opera del preside Libero D’Orsi negli anni Cinquanta del XX secolo e per apprezzare insieme i nuovi percorsi di visita predisposti dal Parco archeologico di Pompei sia a Villa San Marco che a Villa Arianna, che sono liberamente visitabili anche il 2 dicembre dalle ore 18 alle ore 22 (ultimo ingresso ore 21).

 

L’ingresso ai siti di Stabiae è gratuito, così come la partecipazione all’iniziativa del Comitato per gli Scavi di Stabia Ets.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-11-2023 11:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA