Brindisi vietati alla vigilia di Natale e stesso provvedimento anche per quella di Capodanno. Scatta la misura anti movida per evitare caos e incidenti in centro a Castellammare, dove per tradizione si ritrovano migliaia di ragazzi e le famiglie in giro per auguri e regali.
Stop alla vendita di alcolici in strada per il 24 e il 31 dicembre. È quanto stabilisce l'ordinanza firmata dal sindaco Luigi Vicinanza. Sanzionata la vendita per asporto e somministrazione di bevande in contenitori di vetro o lattine. Disposizioni che entreranno in vigore dalle 8 del 24 dicembre fino alle 8 del 25 dicembre e, successivamente, dalle 8 del 31 dicembre fino alle 8 del 1 gennaio. Bar, ristoranti, pub, rosticcerie e attività commerciali su aree pubbliche, non potranno cedere né vendere bevande alcoliche o non alcoliche in contenitori di vetro o lattine per asporto.
Sarà invece consentita la somministrazione solo all’interno dei locali e unicamente in contenitori che rispettino le normative igienico-sanitarie vigenti.
Il provvedimento prevede inoltre il divieto assoluto di somministrazione di superalcolici e vieta la detenzione di qualsiasi contenitore in vetro o lattine su tutto il territorio comunale, applicabile indistintamente a tutti i cittadini. Si rischiano sanzioni fino a 500 euro.