Prima mattinata di campagna elettorale per Gigi Vicinanza. Il candidato a sindaco indicato dal PD, e che in settimana dovrà comunque affrontare le difficoltà di un centrosinistra diviso, si presenta intanto agli elettori.
Volantinaggio in villa comunale in una domenica di primavera, l'ex direttore dell'Espresso distribuisce la lettera aperta con le motivazioni del perché ha accettato la candidatura. A sostenerlo anche il sindaco di Pimonte Francesco Somma. Poi al suo gazebo si sono alternati dirigenti Dem, Francesco Russo per Essere Stabia e altri sostenitori. La prossima settimana decisiva per capire se nel centrosinistra si riusciranno a superare le divisioni.
Attualmente in campo ufficialmente con i centristi Antonio Coppola e al lavoro per preparare le liste anche i sostenitori dell'ex sindaco Salvatore Vozza, reduce da un'iniziativa partecipata mercoledì scorso. Non intende fare un passo indietro il presidente del PD Roberto Elefante e quindi la prossima settimana sarà fondamentale per capire in quanti si sfideranno nel perimetro che viene definito a livello nazionale del "campo largo".