LUNEDÌ 31 MARZO 2025





Il fatto

Castellammare, Vicinanza frena Torre Annunziata: 'Il treno delle FS va potenziato'

La risposta alla richiesta del sindaco Cuccurullo

di Redazione
Castellammare, Vicinanza frena Torre Annunziata: 'Il treno delle FS va potenziato'

Linea RFI Torre-Castellammare. Vicinanza: "Serve potenziamento, no chiusura". 

Il sindaco di Castellammare respinge la posizione dell'amministrazione di Torre Annunziata ed è scontro istituzionale.

"Sono contrario alla soppressione della linea ferroviaria Torre Annunziata – Castellammare di Stabia – Gragnano: non può essere questa la soluzione ai problemi. Eliminare questa tratta e spostare tutto il traffico sul trasporto su autobus sarebbe una scelta miope, che penalizzerebbe ulteriormente la mobilità dei nostri territori e priverebbe la comunità di un’infrastruttura strategica" - è quanto dichiara il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza.

 

"Questa linea deve essere una direttrice fondamentale per il collegamento con l’alta velocità e per migliorare i trasporti tra le nostre città. Invece di chiudere, è necessario investire in un piano concreto di potenziamento, con tempi certi per la realizzazione del tram leggero, a partire dalla linea Castellammare-Gragnano, già finanziata" - continua il primo cittadino. 

 

"Dobbiamo guardare al futuro con una visione chiara: potenziare e modernizzare, non eliminare ciò che esiste. Il nostro obiettivo deve essere un trasporto efficiente e sostenibile, capace di migliorare la qualità della vita dei cittadini e valorizzare il nostro territorio. Per questo, continueremo a insistere affinché questa infrastruttura venga riqualificata e resa davvero funzionale alle esigenze della comunità" - conclude Vicinanza.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-03-2025 16:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA