Vicinanza chiude la sua campagna elettorale parlando in villa comunale a Castellammare. Come nella tradizione del centrosinistra, circondato dalla folla. Da domani alle 15 si vota nel comune che torna alle urne dopo due anni e mezzo di commissariamento dovuto allo scioglimento per infiltrazioni camorristiche dell'amministrazione di centrodestra.
"Entusiasmo, passione, voglia di cambiamento e di ritornare a essere una Grande Città. È stata una campagna elettorale faticosa, ma ci ha permesso di incontrare e ascoltare tanti cittadini, di condividere le preoccupazioni, le speranze, le idee, e di far conoscere il nostro progetto di Grande Stabia, che parte da due 'no' ben precisi: al sottopasso al Rione San Marco e al consumo di nuovo suolo. Castellammare merita rispetto, amore, dedizione e coraggio per ritornare a occupare un ruolo centrale in una grande area vasta", ha detto questa sera il candidato sostenuto da 14 liste.
"Il mare restituito è una grande opportunità e deve essere supportata da altre azioni concrete. Sì a una battaglia per valorizzare il cantiere navale, che rappresenta la nostra identità, al pari delle terme che devono rimanere in mano pubblica ma vanno ripensate e adeguate ai canoni di mercato. Una città che ha fame di sport e che ha nella Juve Stabia un'eccellenza da preservare. Quella che vogliamo realizzare è la città dei parchi urbani: da Quisisana, con il suo patrimonio archeologico, agli Orti di Schito, per valorizzare le eccellenze agricole. Più sicurezza, vivibilità e trasparenza nella cosa pubblica, per tenere lontana la camorra e i comitati d'affari. Una città che abbia nella cultura un'altra leva di sviluppo e che offra opportunità e momenti di crescita per i nostri giovani. C'è un tessuto giovanile frizzante che ha voglia di partecipare al cambiamento", ha detto intervenendo davanti alla Cassa Armonica.
Quindi a poca distanza dall'arenile di cui ha parlato spesso durante la campagna elettorale. Da questa sera scatta il silenzio, domani dalle 15 gli stabiesi dovranno scegliere tra Vicinanza e Mario d'Apuzzo il candidato del centrodestra sostenuto da 10 liste. Si vota anche domenica fino alle 23.
Lunedì pomeriggio Castellammare saprà chi è il sindaco a cui è affidato il dopo commissariamento.