LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, vertice con i dirigenti: gli alunni delle elementari restano in classe

Cimmino lascia aperti gli istituti degli alunni più piccoli

di Redazione
Castellammare, vertice con i dirigenti: gli alunni delle elementari restano in classe

Resta tutto com'è stato fino ad oggi. Il vertice tra il sindaco Cimmino e i dirigenti scolastici ha avuto un esito favorevole. Confortante il quadro che è emerso dal confronto con le realtà dei diversi istituti. Gli alunni delle elementari continueranno a frequentare in presenza.

Dall'incontro svoltosi in mattinata è emersa la necessità di uniformare le decisioni in caso di alunni o insegnanti positivi. Scatta la quarantena per la classe in caso di contatti diretti con il bimbo o la maestra positiva entro le 48 ore. Una maggiore criticità registrata alla scuola Woityla, ma non tale da fare cambiare l'orientamento generale. Il numero di contagi, in aumento a Castellammare, per l'amministrazione Cimmino non è collegata alle lezioni in presenza nelle scuole elementari e dell'infanzia.

Nessuna ordinanza è prevista per i prossimi giorni anche rispetto ad una stretta anti Covid in relazione a lungomare o piazze. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-02-2021 14:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA