Ventuno assunzioni al comune di Castellammare. Un concorso pubblico per assumere dipendenti comunali dopo i pensionamenti che hanno determinato un’emergenza personale a Palazzo Farnese. E' la decisione presa dall'amministrazione comunale di Gaetano Cimmino che ha fatto partire il bando per ventuno posti. Possibile presentare le domande entro fine gennaio. Stabilito come limite d’eta’ i 40 anni, quindi si tratta di una occasione anche per chi non è più giovanissimo. Tra i requisiti diploma o laurea a seconda dei posti per cui si intende partecipare. I profili sono per lo più di amministrativi: 1 Istruttore Direttivo Amministrativo, 4 Istruttori Direttivi Tecnici, 1 Istruttore Direttivo Contabile, 7 Istruttori Amministrativi, 2 Istruttori Informatici, 1 Istruttore Contabile, 5 istruttori Tecnici. Potranno partecipare tutti quelli che faranno domanda in possesso di diploma classico o scientifico, per alcune qualifiche richiesta invece la laurea magistrale in giurisprudenza o in economia. Un primo test riguarderà due prove preselettive: una di 100 domande in 60 minuti di cultura generale, una seconda specifica per il settore per il quale si sta concorrendo. I primi in graduatoria avranno la possibilità poi di svolgere l'esame. Il passaggio al concorso dopo la procedura di mobilità volontaria, prevista dalla legge, che non è riuscita a garantire tutte le assunzioni necessarie per non bloccare diversi settori del comune ormai in emergenza. Si tratta delle prime 21 assunzioni in vista di nuovi ingressi previsti per il 2019.