LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Castellammare, usano nome della Pro loco per chiedere fondi e patrocinio: 'Denunciamo'

L'associazione si rivolge alle autorità competenti

di Redazione
Castellammare, usano nome della Pro loco per chiedere fondi e patrocinio: 'Denunciamo'

Usano il logo della Pro loco di Castellammare per chiedere un patrocinio e finanziamenti alla Città metropolitana.

Ma l'associazione che promuove le attività culturali e turistiche in città li denuncia.

Si legge in una nota: "Con una lettera trasmessa al nostro Ufficio di Segreteria dalla Città Metropolitana di Napoli siamo venuti a conoscenza che in data 06/02/2023 è stata inoltrata all'Ente una richiesta di patrocinio morale e/o economico per eventuale attività di intrattenimento cittadino da tenersi durante i giorni 18, 19 e 20 febbraio, con l'apposizione arbitraria e mai autorizzata del logo della Pro Loco Castellammare di Stabia alla documentazione inviata.

Per quanto appena premesso, questo Ufficio si dichiara totalmente estraneo alla faccenda, sottolineando di non aver mai interloquito con i mittenti di suddetta documentazione e di non aver mai ricevuto alcuna preventiva richiesta scritta o rilasciato successiva liberatoria all'utilizzo del logo.

Ricordiamo inoltre che la scrivente è bene a conoscenza delle procedure di attivazione di protocolli con altri Enti istituzionali, la stessa è parte integrante dell'UNlONE NAZIONALE PRO LOCO d'ITALlA (UNPLI) e in nessuna missiva prima d'ora ha mai richiesto a terzi contributi economici, in difformità con il piano normativo vigente".

Perciò la Pro Loco stabiese è decisa ad andare fino in fondo: "Avvieremo presso le autorità competenti ed in ogni sede opportuna la procedura legale volta alla tutela della propria immagine".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-02-2023 11:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA