LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, un triumvirato inviato dal prefetto per appalti e legalità

Arrivati i tre funzionari su richiesta del commissario Cannizzaro

di Redazione
Castellammare, un triumvirato inviato dal prefetto per appalti e legalità

Un pool inviato dalla Prefettura di Napoli per affiancare i commissari arrivati dopo lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche. Un triumvirato a supporto del prefetto Raffaele Cannizzaro e degli altri due alti funzionari.

Oggi si è insediato il personale in posizione di sovraordinazione assegnato dal Prefetto di Napoli al Comune di Castellammare di Stabia, ai sensi dell’art. 145 del D.Lgs. n. 267/2000, nelle persone della dottoressa Clara Curto e del dottor Gaetano Froncillo.

La dottoressa Clara Curto, Segretario Generale del Comune di Battipaglia, svolgerà il ruolo di supervisione per tutte le procedure di appalto, con particolare riferimento a quelle collegate ai finanziamenti PNRR, mentre il dottore Gaetano Froncillo, primo dirigente della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima di Napoli, sarà a presidio dell’Area Sicurezza e Legalità e opererà in materia di beni confiscati alla criminalità organizzata, di videosorveglianza, di sicurezza urbana e di verifica della corretta esecuzione delle ordinanze emanate dall’Ufficio Tecnico Comunale.
A completare la triade il dottore Francesco Ferace, Generale dell’Arma dei Carabinieri a riposo, che integrerà la struttura permanente di supporto ai RUP, con il ruolo di esperto a tutela della legalità in tutte le fasi di affidamento e di esecuzione dei contratti.

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-05-2022 19:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA