Tutto pronto per la rappresentazione della Via Crucis al centro di Castellammare. Chiuso dalle 16 di oggi il Corso Vittorio Emanuele e preparato il palco sull'arenile in villa comunale.
La raffigurazione degli ultimi momenti della vita di Cristo inizierà alle 20 e rientra tra gli eventi del Comune finanziati dalla Città metropolitana.
Il percorso della Via Crucis: -PRIMA STAZIONE VIA CRUCIS ORE 20.
La strada che Cristo percorse, con la croce sulle spalle, dal tribunale di Pilato fino al luogo della crocifissione sulla cima del Calvario, verrà messa in scena da oltre 30 attori in costumi dell’epoca, parata di cavalli con biga, percussioni, posizionati lungo il percorso bracieri e fiaccole, corde, cartelli. La partenza è prevista nei pressi del Bar Fontana dove sarà allestita una postazione per la messa in scena del “processo” per poi proseguire con le diverse “stazioni” su Corso Vittorio Emanuele verso la Cassarmonica.
CROCIFISSIONE ORE 21. La crocifissione avrà luogo sull’arenile, posizionando l’allestimento scenotecnico sulla sabbia così da permettere alla cittadinanza di assistere alla rappresentazione dalla villa comunale. La messa in scena della rappresentazione prevedrà il palco per il posizionamento delle tre croci ed un service luci, audio ed effetti.