Di Maio è già a Castellammare per partecipare alla cerimonia del varo con Mattarella. Ma a poche ore dall'evento in Fincantieri tira aria di Matteo Salvini. Proprio poche ore fa, stando ad alcune fonti, sembrerebbe essere arrivata una chiamata presso una nota struttura alberghiera di Castellammare di Stabia da parte dello staff del leader della lega. Si tratterebbe di una richiesta per la prenotazione di camere nei giorni del varo. Ma il ministro dell'interno ormai non svela in anticipo le sue mosse e si dovrà attendere che si alzi il sipario per sapere se Di Maio e Salvini, ormai ai ferri corti, saranno seduti sullo stesso palco. L’evento è tra i più attesi dalla cittadinanza e l’amministrazione comunale per il peso culturale e sociale che ha sulla città, da sempre polo industriale per l’intera nazione. Non a caso, nel porto è già arrivato un pattugliatore militare per sorvegliare la zona.
Mentre è confermata la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e quasi certa quella delle varie istituzioni politiche, Matteo Salvini lascia un punto interrogativo sulla sua possibile partecipazione. Intanto da ieri un pattugliatore della Marina Militare ha già cominciato a controllare Fincantieri da mare, il piano sicurezza è già scattato.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere