LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, troppe richieste di condono: il Comune cerca tecnici

Domande da presentare entro il 5 luglio

di Redazione
Castellammare, troppe richieste di condono: il Comune cerca tecnici

Il comune cerca tecnici, la domanda si può presentare entro mercoledì 5 luglio. Troppi abusi edilizi a Castellammare di Stabia. E richieste che aspettano di essere esaminate per capire cosa deve essere abbattuto o invece case e altre strutture da condonare.

Perciò il Comune cerca professionisti esterni per evadere le migliaia di pratiche in giacenza. L'ufficio tecnico da solo non ce la fa. Poco meno di quattromila pratiche che l’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia vorrebbe evadere avvalendosi di tecnici esterni. Per questo ha avviato una ricerca per individuare esperti con l’obiettivo di formare una lista. Un elenco da utilizzare per l’affidamento di incarichi finalizzati alla definizione delle residue pratiche di condono edilizio. I requisiti richiesti sono iscrizione all’Albo professionale di appartenenza di architetti o ingegneri. Al momento dell' incarico ogni professionista è ritenuto personalmente responsabile assumendo al pari dei dipendenti pubblici qualifica di pubblico ufficiale.
Le domande dovranno pervenire entro il 5 luglio, per la prima scadenza per la formazione della short list.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-07-2023 10:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA