LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, treno Circum di nuovo in avaria: tutti a piedi

È successo ieri, resta bloccato nella stazione delle Antiche Terme

di Redazione
Castellammare, treno Circum di nuovo in avaria: tutti a piedi

Nuova avaria per un treno della Circumvesuviana che resta bloccato nella stazione chiusa da anni delle antiche Terme a Castellammare. È la seconda volta sempre nel tratto stabiese a distanza di pochi giorni.

Era già accaduto sabato mattina. 

Racconta la pagina Circumvesuviana misteri irrisolti come il treno diretto a Sorrento arrivi alle 13.10 a Via Nocera. In fase di ripartenza inizia a emettere degli strani rumori seguiti da un paio di scossoni d'assestamento. Quando il treno arriva alla fermata centrale a Castellammare la storia si ripete: rumori sinistri, scossoni inquietanti. A questo punto il treno riparte emettendo nuovi suoni, ancor più preoccupanti, e la sensazione che qualcosa si sia definitivamente rotto è ormai certa.

Il treno prosegue per alcune centinaia di metri a passo d'uomo per poi fermarsi del tutto. Capotreno e macchinista vanno preoccupati avanti e indietro, poi decidono di aprire momentaneamente le porte. I turisti si ritrovano così bloccati nella stazione di Castellammare Terme, chiusa più di 20 anni fa. 
 

Il treno è poi ripartito nel senso opposto, tornando a Castellammare di Stabia, con centinaia di turisti stranieri infuriati. Che hanno poi dovuto attendere un treno successivo. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-05-2023 09:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA