LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, tregua finita risalgono i contagi: 69 i nuovi positivi

Il dato aggiornato dell'Asl in due settimane fa tornare a crescere l'allarme

di Redazione
Castellammare, tregua finita risalgono i contagi: 69 i nuovi positivi

Finita la tregua estiva. Picco di contagi a Castellammare in questa ultima metà di agosto. Sono 69 i nuovi positivi che l'Asl ha comunicato al comune di Castellammare negli ultimi quindici giorni. Una dato che, al momento, non è stato ancora ufficializzato in pubblico dall'amministrazione Cimmino. Eppure si tratta di un numero molto più alto rispetto a quello dell'ultimo bollettino del 3 agosto che parlava di 22 contagi in città. La maggior parte degli stabiesi, che ha contratto il Covid negli ultimi giorni, ha pochi sintomi o anche nessuno.

Ma la ripresa dell'epidemia desta nuovamente preoccupazione, facendo risalire Castellammare tra le città che hanno un numero maggiore di persone in isolamento per il virus. Tra questi ultimi nessuno ha avuto bisogno del ricovero in ospedale, ma nel frattempo la situazione nel pronto soccorso del San Leonardo è tornata tesa. Capita sempre più spesso che pazienti ricoverati per un'altra patologia, risultino poi positivi. L'Asl ha come prirità nelle prossime settimane la vaccinazione degli studenti tra i 12 e 19 anni alla vigilia del rientro in classe. Postazioni per fare le dosi di Pfizer verranno installate anche davanti agli istituti scolastici. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-08-2021 14:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA