Telefonate che arrivano in farmacia per confermare appuntamenti mai presi. Persone che fingendosi dipendenti del gruppo Ravallese propongono appuntamenti a casa delle potenziali vittime. Scatta l'allarme a Castellammare per il tentativo di mettere in campo una truffa, utilizzando come esca trattamenti estetici offerti da una nota farmacia stabiese ignara di tutto. Per bloccare il meccanismo messo in atto da ignoti i proprietari della struttura sanitaria di via Tavernola hanno denunciato la vicenda alle forze dell'ordine e pubblicato una nota rivolta ai loro clienti sulla pagina Fb. Si legge: "Carissimi amici e clienti, dopo numerose segnalazioni abbiamo deciso di pubblicare questo post, per mettervi in guardia da una situazione potenzialmente pericolosa:
c'è un malintenzionato che sta effettuando chiamate a nome della farmacia, per informare di un presunto trattamento estetico da effettuarsi su appuntamento, presso il vostro domicilio.
Temendo che questo possa costituire un'occasione per compiere una rapina, od una violenza ai vostri danni, vi invitiamo a diffidare da qualsiasi proposta, che non provenga direttamente dai nostri canali ufficiali.
Naturalmente, abbiamo già provveduto a sporgere denuncia alle autorità competenti, per il reato di sostituzione di persona e di truffa".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere