LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare-Torre Annunziata, con la firma di Di Maio via libera ai soldi per gli ex lavoratori

Centodiciassette milioni di euro destinati alle 18 aree di crisi in Italia

di Redazione
Castellammare-Torre Annunziata, con la firma di Di Maio via libera ai soldi per gli ex lavoratori

Ex lavoratori in attesa da mesi. Sbloccati i fondi per gli ammortizzatori sociali nell'area di crisi Torre Annunziata-Castellammare. Con la firma da parte del ministro Di Maio in calce al decreto via libera alle risorse per gli ammortizzatori sociali di lavoratori di 18 aree di crisi complessa del nostro Paese, centinaia le famiglie in Campania potranno tornare a percepire un reddito. E' quanto annunciano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino e Gennaro Saiello.
"I fondi, pari a 117 milioni di euro, erano stati appostati dal Governo nell'ultima legge di Bilancio. Per la Campania, il finanziamento riguarda i Poli industriali di Acerra-Marcianise-Airola, Torre Annunziata-Castellammare e Battipaglia-Solofra, riconosciuti come aree di crisi industriale complessa rispetto alle quali la Regione Campania in questi anni non ha mosso un dito. Il decreto interministeriale rappresenta, inoltre - spiegano - l'ennesima risposta agli attacchi infondati degli ultimi giorni e la dimostrazione che la dignità dei lavoratori e delle famiglie italiane rappresenta una priorità di questo Governo". "Territori come la nostra regione pagano lo scotto di scelte politiche scellerate che hanno prodotto desertificazione industriale e fuga di grandi multinazionali. E' necessario far ripartire la nostra economia e produrre nuovo lavoro. Con la formazione prevista dal Reddito di Cittadinanza, avremo professionalità adeguate alle esigenze delle aziende e la possibilità di attrarre nuovi investitori. Il doppio bonus alle imprese del Sud darà inoltre alle nostre aziende le risorse necessarie per garantirsi un organico all'altezza delle sfide del mercato".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-04-2019 19:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA