LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, tornano i volontari per ripulire l'arenile: con Plastic free la community Airbnb

L'iniziativa domenica mattina

di Redazione
Castellammare, tornano i volontari per ripulire l'arenile: con Plastic free la community Airbnb

Volontari in campo a Castellammare sull'arenile per Plastic free. L'appuntamento è per domenica prossima sull'arenile ci sarà Love Sustainability, che porta le community di Airbnb di tutt’Italia ai cleanup organizzati da associazioni nazionali e locali in occasione della Giornata della Terra. Insieme per un’Italia dove l’ospitalità è attenta ai territori. Love Sustainability, associazione no-profit nata dall’impegno di alcuni Community Leader italiani e impegnata nella promozione della sostenibilità all’interno delle strutture ricettive, porta gli host di 16 Community Ufficiali Airbnb dislocate in tutta Italia ad altrettanti eventi di clean-up, organizzati da associazioni nazionali e locali (Plastic Free, Legambiente, Let’s do it Italy…) per sensibilizzare cittadini e turisti sull'importanza della salvaguardia ambientale.

Un tam-tam che diventa internazionale e unisce le Community di tutto il mondo per celebrare la 54esima Giornata Mondiale della Terra, dimostrando impegno concreto di cittadini attivi e attenti al territorio.
Nel weekend del 20 e 21 aprile 2024, la Community Airbnb di Napoli - che ad oggi annovera oltre 1500 iscritti - scende in campo grazie ai suoi Leader Claudia Amato, Erminio Russomando e Alessandro Evangelista, portando ben due momenti di incontro e azione sul territorio: Sabato 20 aprile 2024 - ore 10:00 - con Let's do It! Italy - Associazione di Tutela Ambientale al Parco Nazionale del Vesuvio. Domenica 21 aprile - ore 9 - con Plastic Free a Castellammare Di Stabia. 
L’intento è dare un concreto segnale di cura e attenzione ai territori da parte degli host, invogliando altresì a fare maggiore attenzione alla raccolta differenziata, a vivere con meno plastica anche quando si va in vacanza o si ospitano turisti in transito, a impegnarsi a scoprire e utilizzare alternative sostenibili alla plastica monouso, ridurre i consumi energetici. 
Gli eventi coinvolgeranno gli Host Club di Milano, Lago di Como, Lago di Garda, Torino, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Costiera Amalfitana, Toscana, Savona, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.
 


 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-04-2024 18:01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA