LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, torna Christina 0: ecco il panfilo di Onassis

Ospitò sia la Callas che Marilyn Monroe

di Redazione
Castellammare, torna Christina 0: ecco il panfilo di Onassis

È un ritorno il suo. Tra le più belle nel porto di Castellammare ecco riapparire nei giorni scorsi lo yacht che appartenne a Onassis e che il celebre miliardario dedicò alla figlia. Si trova tra i super panfili che quest'anno ormeggiano a Stabia Main Port.

Il cento metri “Christina O” non poteva mancare nell'estate d'oro per la presenza di tanti stranieri tra Castellammare e la penisola sorrentina. Costruito nel 1943 e acquistato nel 1954 dall’armatore Aristotele Onassis che lo trasformò nello yacht più grande, lussuoso e tecnologicamente avanzato dell’epoca, dandogli il nome della figlia.

Il panfilo è a disposizione di chi lo voglia affittare per tour di extra lusso nel golfo di Napoli. A bordo ospiti americani con un importante imprenditore di Miami. Oltre a Maria Callas, soprano greca, e Jackie Onassis, rispettivamente compagna e moglie di Aristotele Onassis, a bordo sono state ospitate varie celebrità come Marilyn Monroe e Frank Sinatra, Liz Taylor e Richard Burton. Addirittura nell’Ari’s Bar si svolse il primo incontro tra l’ex primo ministro britannico Winston Churchill e il futuro Presidente degli Stati Uniti John Kennedy.

Quest'anno nei tour proposti ai turisti oltre alle tappe classiche come Sorrento, Pompei, il Vesuvio e Capri anche Faito. Un percorso turistico in cui Stabia Main Port ha un ruolo sempre più da protagonista per il turismo d’élite.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-07-2022 12:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA