LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, Terme di Stabia: il Parco e il centro congressi al Comune

Saranno individuati fondi per la riapertura: 'Fanno parte della storia degli stabiesi'

di Redazione
Castellammare, Terme di Stabia: il Parco e il centro congressi al Comune

Nello stabilimento delle Nuove Terme un ospedale che sarà realizzato dalla Regione Campania, mentre il parco e centro congressi restano al Comune di Castellammare. In questa parte del complesso potranno quindi essere realizzati progetti diversi dalla struttura sanitaria che prevede un investimento da 180 milioni di euro. Così anche Villa Ersilia che resterà nel patrimonio di Castellammare. "Si tratta di beni completamente abbandonati ma che sono parte della storia e della vita degli stabiesi. Sei mesi fa era tutto perduto. Aspettiamo che i beni tornino nella nostra disponibilità poi si vedrà cosa fare e con quali fondi" ha detto il prefetto Raffaele Cannizzaro.

Quindi non si sa ancora quale sarà il destino di questa parte del complesso, mentre sarà trasformato in un'ala ospedaliera anche l'albergo, ormai ridotto a rudere come tutto il resto. Sono 180 i milioni di euro stanziati dalla giunta De Luca per l'intervento al termine del quale saranno trasferiti gli attuali reparti del San Leonardo e se ne realizzeranno di nuovi. 

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-06-2023 14:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA