Un anniversario importante da non potere festeggiare. Le Terme di Stabia furono inaugurate 57 anni fa, il 26 luglio del 1964. Questa la data del taglio del nastro nello stabilimento del Solaro, ma ormai sono chiuse e la devastazione avanza ogni giorno. Tutto distrutto all'interno dell'impianto a Scanzano e senza un programma di rilancio per il futuro.
Lo ricorda il capogruppo di sinistra Tonino Scala: "Le Terme compiono gli anni, ma è un triste e confuso “compleanno”.
Le Nuove Terme sono chiuse ormai da 7 anni e le Antiche, benché ristrutturate, non funzionano dagli anni 80.
Il modo migliore per onorare questa ricorrenza è mettersi a lavorare sul serio, conservare memoria di cosa hanno rappresentato le Terme negli anni per Castellammare, e allo stesso tempo però, avere grande coraggio per affrontare la sfida del rilancio".
Il consigliere di opposizione su questo terreno attacca il sindaco Cimmino: "In tre anni, perché son tre anni che questo Consiglio comunale è stato eletto, ho provato ma dare un contributo di idee, ma chi governa è confuso e non ha messo in campo ancora nulla. Manca un visione mentre il tempo passa inesorabile".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere