Castellammare sopra i 1200 contagi, mentre resta drammatica la situazione in ospedale con i pazienti in attesa per ore. Altri 51 gli stabiesi che hanno scoperto oggi di avere il Covid, mentre sale l'età di chi è attaccato dal virus. In aumento anche la percentuale sui tamponi effettuati. È, infatti, troppo presto per vedere gli effetti della stretta determinata dalla zona rossa. Molti i negozi chiusi e anche i bar che hanno scelto di non alzare la saracinesca nonostante potessero fare asporto e consegne. La città si svuota dal pomeriggio quasi completamente. Scrive il sindaco Cimmino nell'illustrare il bollettino di oggi: "Stabile il numero dei nuovi positivi, ancora alto il numero dei guariti. E’ quanto emerge dai dati che ci sono pervenuti dall’Asl Na 3 Sud e dalla Regione Campania. In totale risultano purtroppo contagiati dal coronavirus (Covid-19) altri 51 cittadini di Castellammare di Stabia. Tra di essi si nota l’età avanzata di molti positivi. Solamente 10 persone, però, accusano sintomi del Covid ed in maniera lieve".
Giovani, invece, i guariti: "Nelle ultime 24 sono stati lavorati 263 tamponi, per cui è molto alta la percentuale di positivi rilevati rispetto ai tamponi: siamo al 19,3% circa. Ottime notizie, intanto, per i guariti. A sconfiggere il coronavirus sono stati in tutto 27 stabiesi, tra cui un 17enne, un 16enne, due 13enni, due ragazzi di 6 anni ed un bambino di un anno. Nuovi segnali di speranza. Forza, Castellammare".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere