LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La storia

Castellammare, Suor Lucia lascia i ragazzi e le famiglie del centro antico: 'Vi porto nel cuore'

Anche mister per aiutare i suoi ragazzi nella parrocchia di Porto Salvo

di Redazione
Castellammare, Suor Lucia lascia i ragazzi e le famiglie del centro antico: 'Vi porto nel cuore'

Allenatrice di calcio suor Lucia ha conquistato tanti ragazzini del centro antico di Castellammare. Per anni al fianco dei giovanissimi del quartiere, per aiutarli a seguire la strada giusta in un quartiere dove è facile perdersi. E' il momento di salutare la suuora mister e attiva nell'organizzare gli aiuti alle tante famiglie in difficoltà durante il lockdown. La suora è stata un punto di riferimento nella parrocchia di Porto Salvo nel cui oratorio hanno studiato tanti piccoli alunni. 

E' lei stessa ad annunciare il suo trasferimento a Napoli: "Carissimi è arrivato il momento del mio trasferimento dalla fraternità di Porto Salvo alla Fraternità Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe a Napoli. In questi anni trascorsi a Porto Salvo ho sempre sentito il privilegio di abitare in un luogo importante e tanto caro alle Suore Alcantarine, poiché il luogo delle nostre Origini. Ho vissuto tante cose e di tutto rendo grazie al Signore. Ciò che si è amato in Dio non si perde mai, ma rimane con noi per sempre e rimarrete sempre nel mio cuore". 

A salutarla per l'intera comunità il parroco don Salvatore Abbagnale: "Noi tutti, con un po’ di tristezza, diciamo grazie al Signore per il dono della sua presenza operosa nella nostra parrocchia dove si è prodigata con amore al servizio della Comunità occupandosi delle numerose incombenze quotidiane, dimostrandosi sempre disponibile verso tutti. Cara Suor Lucia, Sei stata per gli ultimi del Centro Antico un punto di riferimento, un faro di luce, di conforto e di speranza. Sei stata punto di riferimento di tanti ragazzi ed educatori nell’oratorio San Giovanni Bosco. Sono certo che ci porterai tutti e ciascuno nel tuo cuore, pregando affinché questa tua comunità continui a camminare lungo la strada della santità".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-10-2022 14:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA