LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, sullo striscione 'Eav=mafia' contro il sottopasso De Gregorio: 'Clima inaccettabile'

La protesta contro l'intervento per eliminare il passaggio a livello

di Redazione
Castellammare, sullo striscione 'Eav=mafia' contro il sottopasso De Gregorio: 'Clima inaccettabile'

Uno striscione apparso a Via Cosenza provoca la reazione del Presidente Eav Umberto de Gregorio. Contro il sottopasso che a Castellammare dovrebbe essere realizzato per eliminare due passaggi a livello della Circum continua la protesta degli stabiesi. "No sottopasso, Eav uguale Mafia" è la scritta.

Una foto dello striscione è stata pubblicata dallo stesso De Gregorio: "No, Eav resiste e combatte mafia e camorra"

Ieri verso le 16 è comparso il cartello vicino al Passaggio a livello di via Nocera dove dovrebbe essere realizzato il tunnel sotterraneo per auto e pedoni. 

“Il clima che si respira a Castellammare dove EAV è impegnata in investimenti per cambiare volto alla ferrovia vesuviana è inaccettabile. Sul sottopassaggio al posto del passaggio a livello si può essere d’accordo oppure no, ma questi cartelli minacciosi ed offensivi sono intollerabili. EAV uguale Mafia? Si sta superando ogni limite. Si auspica un clima sereno di confronto e si invitano tutti gli attori a non gettare benzina sul fuoco”.

Gli amministratori di Eav combattono mafia e camorra, che sono diffusi nel territorio. Combattere mafia e camorra gestendo investimenti pubblici di centinaia di milioni è altamente pericoloso, ci vuole coraggio. Non abbiamo mai accettato intimidazioni, continueremo a non accettare intimidazioni di nessun tipo" dice De Gregorio. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-08-2023 11:27:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA