Castellammare sul terzo gradino del mondo grazie alla stabiese Angela Procida che vince la medaglia di Bronzo. Il podio conquistato alla competizione di nuoto Paralimpico a Londra che si è svolta oggi alle 19. La giovane atleta stabiese, debuttante ai Mondiali di Nuoto di Londra 2019, ha conquistato il bronzo nella gara dei 100 dorso S2.
Il crono di 2’42”71 le vale anche il primato italiano. “Questo è il mio primo mondiale, so bene che non è una cosa da tutti giorni, questo è solo l’inizio del lungo lavoro che avrò da fare", ha dichiarato la nostra campionessa.
Dopo la vittoria interviene anche il sindaco Cimmino: "Angela sei l'orgoglio di tutta la citta'". L'atleta con la sua storia ha dato una dimostrazione di forza e coraggio. Sulla sedia a rotelle per un incidente stradale non si è mai arresa, raggiungendo traguardi sempre più importanti fino al podio.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere