“Mentre altri sindaci del Pd, per non ammettere l’importante misura del governo Meloni, polemizzano senza motivo e per partito preso, a Castellammare di Stabia c’è un sindaco che fa passare il bonus spesa da 500 euro come una propria iniziativa a favore delle circa 2700 famiglie stabiesi beneficiarie. Siamo al paradosso”. A dichiararlo è il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Michele Schiano.
“Vicinanza fa passare il rilascio della carta ‘Dedicata a te’ come un successo dell’amministrazione comunale, tra l’altro senza nemmeno citare il governo che per il secondo anno consecutivo ha garantito a milioni di italiani un sostegno vero e concreto, aumentando il bonus rispetto all’anno precedente e portandolo fino a cinquecento euro” dichiara il coordinatore cittadino Michele Aprea.
Fondi che le famiglie con reddito Isee inferiore a 15mila euro possono spendere per beni di prima necessità, carburante e trasporti.
“Il Comune di Castellammare di Stabia non fa altro che pubblicare la graduatoria dei beneficiari fornita dall’Inps, così come avviene per tutte le città italiane – prosegue Aprea – Evidentemente Vicinanza ha la necessità di camuffare l’inesistente azione amministrativa a Castellammare. Ormai sono trascorsi tre mesi esatti dall’insediamento e, al netto di qualche intervento spot, non si intravede nulla di buono. Al momento registriamo soltanto litigi per le poltrone e ‘no’ ideologici che rischiano di ingessare la città per altri 20 anni, come nel caso di Marina di Stabia. Se questa doveva essere la nuova alba per Castellammare, purtroppo siamo qui a constatare che è ancora notte fonda”, conclude il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.