GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, studenti in difficoltà aiutati da professori in pensione

L'iniziativa dell'associazione Incrocio delle idee

di Redazione
Castellammare, studenti in difficoltà aiutati da professori in pensione

Studenti in difficoltà aiutati da professori in pensione a Castellammare. Il 2 ottobre prossimo si avvierà, per il terzo anno consecutivo il progetto sociale di Supporto Scolastico rivolto agli studenti dagli 11 ai 16 anni per aiutarli nel loro percorso scolastico organizzato dall’Associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee.

Raggiunto in pochi giorni il numero massimo di iscrizioni rispetto agli insegnanti che hanno dato la loro disponibilità che seguiranno, per tre giorni della settimana, ragazzi e ragazze soprattutto nelle loro lacune con particolare attenzione al metodo di studio.

Dodici docenti in pensione che il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 17,30 negli spazi dell’associazione sono impegnati in maniera completamente gratuita a seguire detti ragazzi.

Spazi dell’associazione ancora possibili da utilizzare se ci saranno altre disponibilità relativamente agli insegnanti, cosa che auspichiamo in relazione alle richieste di supporto che continuano ad arrivare in associazione.

L’Associazione quest’anno ha stipulato una convenzione, con Il Dipartimento di Scienze Umane Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno - Fisciano, per tirocini di formazione ed orientamento “curriculare”.

Gli studenti di detta Università che intendono partecipare all’attività in questione, possono chiedere l’adesione, sino ad esaurimento della disponibilità numerica, presso la sede del sodalizio.

"Sottolineiamo ulteriormente che si tratta di una iniziativa di puro volontariato sia per quanto riguarda gli insegnati che tutto il resto del supporto organizzativo. L’associazione è impegnata a sostenere spese relative alla sede, la sua gestione e un minimo di materiale didattico", spiegano i promotori.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-09-2024 09:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA