LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, studenti di Gragnano nel centro antico a caccia di Street art

Tour per una delegazione del Milani ieri in visita

di Redazione
Castellammare, studenti di Gragnano nel centro antico a caccia di Street art

Studenti da Gragnano in visita a Castellammare. Un tour per apprezzare le opere di Street art realizzate a settembre scorso nel centro antico stabiese. Per alcuni alunni è stata la prima volta che hanno visitato una parte della città spesso frequentata solo dai residenti, nonostante i palazzi storici che vi si trovano.

Scrive il sindaco Gaetano Cimmino: "L’entusiasmo negli occhi dei ragazzi dell’istituto di istruzione superiore “Don Milani” di Gragnano, in tour ieri tra i murales del centro antico stabiese. La street art tra i vicoli storici del cuore pulsante della città rappresenta sempre più un’attrazione per giovani e adulti.

Un museo a cielo aperto, che abbiamo voluto fortemente realizzare coinvolgendo 14 artisti internazionali in un progetto di rilancio culturale e sociale. Una rigenerazione urbana che si innesta sul solco della cultura, il migliore antidoto per estirpare l’erba cattiva e piantare i semi della rinascita del nostro territorio".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-02-2022 12:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA