LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, studenti dalla Cina ospiti di alunni del Plinio Seniore: patto culturale

Accordo tra l'istituto stabiese e una scuola di Shanghai

di Redazione
Castellammare, studenti dalla Cina ospiti di alunni del Plinio Seniore: patto culturale

Dalla Cina ospiti di studenti di Castellammare e delle loro famiglie. Il 22 gennaio 19 studenti e 2 docenti della Ganquan School saranno ospitati dalle famiglie di 19 studenti che studiano la lingua cinese presso il Liceo Linguistico  del “Plinio Seniore” di Castellammare di Stabia.

Grazie alla partecipazione del Dirigente Scolastico, Fortunella Santaniello, alla visita istituzionale della Delegazione MIUR a Shanghai nel mese di settembre 2016 che ha posto le basi di un accordo istituzionale tra Italia e Cina nell’ambito delle politiche di istruzione e formazione così come stabilito al margine del G20 tra i Presidenti dei due Paesi, a partire dal 2017 il Liceo Plinio Seniore realizza uno scambio culturale con la Ganquan School di Shanghai.

Gli studenti cinesi saranno ospiti del Liceo “Plinio Seniore” dal 22 gennaio al 28 gennaio. Il protocollo di intesa sottoscritto tra le due scuole consentirà agli studenti del Plinio che studiano cinese di trascorre nel mese di ottobre 2024 un soggiorno presso la Ganquan School, campus scolastico all’avanguardia per infrastrutture e didattica.

Il giorno 23 gennaio 2024 presso il “Plinio Seniore” si svolgerà la cerimonia di benvenuto della delegazione di docenti e studenti provenienti dalla Ganquan School. Parteciperanno inoltre il Direttore dell’Istituto Confucio di Napoli Prof.ssa Valeria Varriano e Co-direttore Prof. Cheng Hongqin. Le docenti di lingua cinese hanno organizzato diverse attività in collaborazione con la piccola delegazione di studenti e docenti cinesi per l’Open Day del 27.01.2024. 

 

 

      

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-01-2024 09:29:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA