Due euro all'ora in centro per parcheggiare nelle strisce blu a Castellammare. Con la nuova gara conclusa con l'affidamento della sosta alla stessa società che l'ha gestita fino ad oggi scattano invece gli aumenti previsti dall'amministrazione Cimmino prima che andasse a casa.
Confermato l’aumento della tariffa sulle strisce blu che entrerà in vigore nei prossimi giorni, quando Tmp firmerà il nuovo contratto con il comune di Castellammare.
E arriva anche un'altra novità la sosta a pagamento sarà istituita anche a Pozzano. Quindi sulla strada del mare si dovrà pagare il grattino per parcheggiare.
In centro la tariffa passa a due euro per ogni ora o frazione successiva alla prima. Mentre si abbassa la cifra per la sosta in periferia, in modo da convincere gli automobilisti a non arrivare in centro città.
Ecco le strade dove scatterà l'aumento: Via Mazzini, Piazza Giovanni XXIII, Piazza Unità d’Italia, Piazza Principe Umberto, Piazza Matteotti, C.so Vittorio Emanuele, via Gaeta, via Michetti, traversa Palazzo Terme, via del Pescatore, via U. Cafiero, traversa del Marinaro, C.so Giuseppe Garibaldi, via S.M. dell’Orto, Via IV Novembre, C.so A. De Gasperi (dall’intersezione di Piazza Matteotti all’intersezione con Traversa Mele), Via Bonito, Via Duilio. La sosta sarà a pagamento nei seguenti orari in base ai periodi dell’anno: dalle ore 09 alle 21 nel periodo dal 01 Ottobre al 31 Marzo; dalle ore 09 alle 24 dal 1 Aprile al 30 Settembre.
Tra le novità la sosta a pagamento istituita sulla Statale sorrentina. Si pagherà sul tratto di strada che inizia dalla spiaggia di Pozzano (compresa) e termina alla spiaggia la Rotonda (compresa), limitatamente al periodo dal 1 maggio al 30 settembre, dalle ore 7 alle ore 19 con una tariffa di un euro all’ora.
Sosta ridotta, invece, in periferia. A Via De Gasperi, dall’intersezione da Traversa Cantieri Mercantili a via Traversa Varo, limitatamente al periodo 1 giugno – 31 agosto, dalle ore 08.00 alle ore 19, la tariffa oraria è fissata in cinquanta centesimi all’ora.