Le periferie di Castellammare sono al buio, o meglio le strade private delle periferie sono state spente dal dirigente dei lavori pubblici di Castellammare Arch. Lea Quintavalle pare su indicazione del Commissario Prefettizio dr. Claudio Vaccaro.
Insorgono i cittadini, insorge la politica locale cui non par vero di mettere da parte liste da fare, chiacchiericci e vecchia ruggine per scendere in strada e supportare la protesta, ovviamente ognuno dalla sua posizione tutti pronti a fare da scaricabarile nei confronti degli altri.
Intanto i cittadini chiedono al comune che le strade vengano illuminate, il comune parla di strade private e quindi di illuminazione che deve essere a carico dei residenti, la politica si interroga sul perchè i dirigenti comunali solo ora hanno portato dopo anni all'attenzione del Commissario il problema e chiedono un tavolo urgente per trovare una quadra anche perchè i voti delle periferie sono fondamentali per chiunque aspiri al governo della città.
Insomma un problema che come sempre parte da lontano in una città che sembra non trovare pace e dove a tre mesi dalle elezioni non si conoscono ancora i candidati per la poltrona di Sindaco.