LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, strada ridotta a discarica la protesta: 'Arrivano qui per liberarsi dei loro rifiuti'

La lettera di un gruppo di abitanti

di Redazione
Castellammare, strada ridotta a discarica la protesta: 'Arrivano qui per liberarsi dei loro rifiuti'

Protesta degli abitanti di una zona collinare di Castellammare. La loro strada trasformata in discarica e i residenti si rivolgono alla società di raccolta rifiuti Velia.

Allegate anche le foto delle condizioni igienico sanitarie di via Santo Spirito. Scrivono: "La mancata pulizia giornaliera della suddetta via , costituisce per le famiglie residenti un grave problema sanitario , con animali randagi e autoctoni della fauna locale, che spargono rifiuti in ogni luogo, dato che i bidoni della raccolta sono solo 2 , per le esigenze delle famiglie residenti , risultano inefficaci e di misura ridotta , oltre la difficoltà ad accedervi perché situati molto distanti dalle abitazioni , che per gli anziani diventa un vero calvario , soprattutto in inverno. La raccolta dovrebbe avvenire con appositi bidoni resi in uso per ogni nucleo familiare , al di fuori delle proprie abitazioni , e non percorrendo un lungo tratto di strada". 

Ma non solo la zona diventa meta di teppisti che la utilizzano per liberarsi dei rifiuti senza rispettare le regole. Si legge: "Porgo all'attenzione che i bidoni per il conferimento situati di fronte al convento delle Suore , vengono utilizzati anche da non residenti in zona , conferendo in tutte le ore e fregandosene della raccolta differenziata". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-07-2023 13:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA