DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, stop per due mesi al lungomare senza auto. Il sindaco Cimmino: "Ripartiremo con parcheggi e varchi elettronici"

Domenica prossima centro chiuso al traffico per la settimana della mobilità sostenibile

di Christian Apadula
Castellammare, stop per due mesi al lungomare senza auto. Il sindaco Cimmino:

Lungomare chiuso a scooter e auto in maniera definitiva. Ma lo stop alla ztl durerà almeno due mesi. Cimmino non torna indietro dopo la sperimentazione di questa estate e rilancia. Ma si prende una lunga pausa dopo la sperimentazione di quest'estate. Il sindaco delinea la road map che porterà all'isola pedonale permanente con varchi elettronici e più parcheggi, ma non mette una data al suo piano. "Lavoriamo da otto mesi ad un nuovo piano traffico. Ora siamo pronti e possiamo aprire il confronto con stabiesi e associazioni". Quindi la discussione partira' con i consigliere comunali di maggioranza e opposizione per poi passare alle associazioni. Dopo lo stop alla ztl sospesa da ieri, si tratterà di una tregua piuttosto lunga come chiesto dall'Ascom in un documento di qualche settimana fa. Entro fine ottobre l'amministrazione di centrodestra annuncia la pubblicazione dei dati raccolti durante la sperimentazione estiva. Poi si riparte con un sistema di mobilità che vedrà molti cambiamenti. Intanto è l'assessore Gianpaolo Scafarto a spiegare le iniziative in campo per la settimana della mobilità sostenibile. Venerdi' tutti in bicicletta dalle 20 sul lungomare per un'iniziativa degli Amici della Filangieri. Domenica prossima chiuso al traffico fino alle 14 il centro di Castellammare. E, quindi, oltre al lungomare stop a scooter e auto anche a via Roma, via Catello Fusco, corso Vittorio Emanuele continuando fino a Piazza Umberto. Poi se ne riparlerà tra qualche mese.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-09-2019 11:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA