LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Parcheggi e sicurezza

Castellammare: stop ai parcheggi in piazza Giovanni XXIII fino a fine lavori del rifacimento della villa comunale

Via le auto per consentire il passaggio pedonale in sicurezza. Rosario Savarese: "Siamo soddisfatti, c'è molto da fare"

di Redazione
Castellammare: stop ai parcheggi in piazza Giovanni XXIII fino a fine lavori del rifacimento della villa comunale

Dalla chiusura della villa comunale, quel tratto di strada era diventato pericoloso. Con il lungomare diviso letteralmente in due tronconi per i lavori di rifacimento, i pedoni erano obbligati a camminare letteralmente per strada per un tratto di circa 50 metri, con tutti i problemi di traffico e di incolumità che possono scaturire da una situazione del genere. Dal 15 luglio, quindi, fino alla fine dei lavori, c'è lo stop alla sosta sul lato lungomare in piazza Giovanni XXIII. Un provvedimento necessario, avvenuto stranamente prima che succedesse qualche episodio spiacevole, come sempre più spesso siamo abituati a vedere in Italia.

Plaude all'iniziativa l'associazione Piazza Attiva, promotrice dell'iniziativa, ed in prima linea nella battaglia per la salvaguardia dei cittadini. "Siamo soddisfatti - spiega Rosario Savarese, presidente dell'associazione - e ringraziamo l'Amministrazione per avere accolto la nostra istanza. Speriamo sia solo la prima. Molte altre sono le situazioni da risolvere, a partire dai cartelli di divieto di balneazione sull'arenile."


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-07-2017 16:29:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA