LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, stop agli asili nido per una settimana: scatta la protesta

I disagi delle famiglie dei bambini alla Carducci e Martucci

di Redazione
Castellammare, stop agli asili nido per una settimana: scatta la protesta

Asili nido chiusi per una settimana. Uno stop che ha fatto scattare la protesta dei genitori. Un disagio per le famiglie con i bimbi più piccoli riguarda nelle due strutture comunali a Castellammare.

Lo stop dal 27 al 31 marzo sarà determinato dal cambio di cooperativa che gestisce i nidi comunali Martucci e Carducci. Dopo una sentenza del Tar, la gestione dovrà essere affidata alla Raggio di Sole-Senexus che subentrerà all'impresa sociale che invece si è occupata delle strutture dall’inizio dell’anno.
Per il passaggio di consegne che sarà effettuato entro il primo aprile i due asili resteranno chiusi dal 27 al 31 marzo prossimi. Il comune ha comunicato questa decisione attraverso una mail. Le famiglie però non hanno preso bene la notizia che andrà a creare disagi e difficoltà per genitori e bambini. E si aggiunge ai disagi che stanno subendo le famiglie i cui bambini frequentano la scuola dell'infanzia della Carducci. Per un'emergenza legata all'assenza di maestre i bambini non escono più alle 16, ma alle 14. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-03-2023 11:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA