Disgelo avvenuto. Sospeso il bando con cui veniva affidata ad una imprenditrice la stazione delle Antiche Terme per 350 euro al mese. La decisione ha riportato la pace tra il presidente dell'Eav Umberto De Gregorio e il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino. Si parte con la caccia a soldi pubblici per il restyling e soprattutto per ripristinare la vecchia fermata eliminata per motivi di costi. Spiegano dal comune: "All’esito dell’incontro odierno tenutosi presso la direzione Eav, alla presenza del presidente Umberto De Gregorio e del sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino, si è convenuto di avviare in maniera congiunta un tavolo tecnico finalizzato sia al recupero sotto il profilo urbanistico ed edilizio della struttura della stazione Castellammare Terme, riconosciuta tra l’altro come bene monumentale in quanto opera del Canino, sia alla riattivazione della fermata al servizio dei passeggeri lungo la linea Napoli-Sorrento.
La stazione Castellammare Terme, d’altra parte, risulta già essere stata inquadrata nel documento strategico cittadino come punto nevralgico al fine di agevolare il sistema della mobilità urbana, anche in concomitanza della riapertura del complesso delle Antiche Terme di Stabia. Eav, nel condividere le finalità e gli obiettivi strategici dell’amministrazione comunale, si è dichiarata disposta ad affiancare l’amministrazione nel conseguimento del comune interesse di riqualificazione di quell’ambito territoriale e di offrire un ulteriore servizio all’utenza che si serve dell’esercizio ferroviario lungo la tratta Napoli-Sorrento e viceversa". Questo l'obiettivo e quindi nel frattempo sospeso il bando.
"Ciò comporterà quindi che il già avvenuto bando per l’assegnazione in gestione dei locali della struttura della stazione Castellammare Terme verrà rivisitato alla luce del possibile recupero della stazione e della riattivazione della fermata dei treni".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere