L’associazione Young Space di Castellammare, insieme a SPIDER - MAN il supereroe più amato, regala un sorriso ai bambini dell’Umberto I. Uova pasquali ai piccoli pazienti dell'ospedale salernitano.
Qualche giorno fa l’associazione Young Space e alcuni volontari, si sono recati come ogni anno
presso l'ospedale “Umberto I” per donare alcune uova di cioccolato ai piccoli degenti del reparto di pediatria, ormai è un appuntamento fisso ogni anno non far mancare la loro affetto, soprattutto in questi periodi di festa dove i bambini sono costretti a stare in un letto di ospedale. Il presidente Desiderio D’Amato e la segretaria Amalia Bernando con alcuni volontari sono stati accolti dalla coordinatrice infermieristica Raffaella Spada, insieme ai medici e infermieri di turno.
L’associazione da anni opera sul territorio di Castellammare, oltre a diverse iniziative benefiche messe in campo nel corso degli anni, combatte il fenomeno del bullismo e cyberbullismo, ultimamente come si legge sui loro social un ragazzo (che è voluto rimanere anonimo) vittima di bullismo, ha trovato la forza di parlare e denunciare, grazie all’aiuto della famiglia e ascoltando il brano “SEI FRAGILE” dove si rispecchia nelle parole del testo, cantate dal presidente dell’associazione Desiderio D’Amato.
D’Amato – afferma – “Questa testimonianza ci da la forza di continuare con la nostra campagna di sensibilizzazione #IODICONOALBULLISMO, per far si che i riflettori rimangono sempre accesi.
il leader della young space – continua – “essere Spider-Man per un giorno non è stato facile, in quel momento ho sentito un grande responsabilità come stesso Spider-Man ci insegna.
"Un grande potere comporta una grande responsabilità, man mano che i bambini si avvicinavano, abbracciavano e parlavano con il loro supereroe preferito, si è creato un momento magico e fantastico, anche se per poco, le loro paure, il dolore ha dato spazio alla gioia e la spensieratezza, che per un attimo tutto è sparito. Abbiamo voluto regalare un momento di allegria ai bambini e alle loro famiglie, un piccolo gesto inaspettato, che allieva il loro dolore, in quel momento sentirsi men soli. Nel contempo , rivolgo un profondo ringraziamento a tutto il personale sanitario che con amore e professionalità si prende cura quotidianamente di questi piccoli pazienti in modo particolare vogliamo ringraziare ad un’eccellenza del nostro territorio la Dott.ssa Rosanna Di Concilio(Direttore U.O.C. Pediatria - U.O.S Ematologia Oncologica Pediatrica) e tutto l’èquipe medica e infermieristica”, dice d'Amato.
L’associazione ricorda che si può sostenere con il 5x1000 con il CF 90111340635, sempre attivo lo sportello ascolto, inoltre per segnalazione, testimonianze ecc, che possa essere uno sprono per chi non ha ancora il coraggio di denunciare e parlarne.