Appena il comune di Castellammare presenterà il piano, la Regione Campania finanzierà l'opera. L'obiettivo è bonificare la spiaggia per cancellare il veleno e l'inquinamento che da decenni rende pericoloso l'arenile.
"La Regione pronta a fare la sua parte per la bonifica della spiaggia".
"Arenile di Castellammare di Stabia, la Regione Campania è pronta a fare la sua parte, così come ha già fatto per provvedere alla chiusura di tutti gli scarichi diretti a mare. Con l'allacciamento in fogna degli ultimi condomini portiamo a termine un lavoro che ho seguito costantemente e che è propedeutico per restituire la fruibilità del tratto di spiaggia che costeggia la villa comunale. L'Arpac nei prossimi giorni effettuerà i rilievi per certificare lo stato di balneabilità" - è quanto dichiara Mario Casillo, capogruppo del PD in Regione Campania.
"Il lavoro, però, continua e il nostro obiettivo resta la bonifica della spiaggia. Posso rassicurare fin da ora che quando il Comune ci consegnerà il piano, la Regione interverrà con propri finanziamenti per realizzare l'opera" - conclude Casillo.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere