LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, sparatorie e aggressioni i giovani Dem: 'Tutti in piazza'

La manifestazione alle 19 in villa comunale

di Redazione
Castellammare, sparatorie e aggressioni i giovani Dem: 'Tutti in piazza'

Una ragazza ferita per errore in una sparatoria nella piazza del comune a Castellammare, aggressioni e rapine in villa comunale a studenti stabiesi e arrivati dall'estero. 

I giovani del PD promuovono una manifestazione per domenica sera. 

Si legge in una nota inviata dal segretario Dem Andrea Buonocore: "La nostra città nelle ultime settimane è stata purtroppo per l'ennesima volta centro di episodi di illegalità e violenza.
Questi episodi non nascono certamente dal nulla ma da più questioni irrisolte che si trascinano da tempo e che trovano la loro espressione in un clima quotidiano di prepotenza, impunità e senso di pericolo vissuti da tutti.
Una sensazione costante che ha tra le cause la presenza stabile di clan in più zone della città che si autoalimentano attraverso questa situazione, ma anche un palese disagio socio-economico e una separazione de-facto tra i diversi quartieri.
Tutti problemi legati a doppio filo tra loro, che sono stati già abbondantemente citati e approfonditi negli ultimi giorni, da più voci, con una richiesta pressoché unanime di una maggiore presenza dello Stato sul territorio.
Dobbiamo però tenere presente due punti: prima di tutto che questa non è una risposta sufficiente e soprattutto che lo Stato è composto prima di tutto dai cittadini".

Di qui l'invito alla mobilitazione: "Come cittadini di questa città, dobbiamo fare la nostra parte e riappropriarci del territorio. Dimostrare che questa città non appartiene a chi se ne frega degli altri, dei beni comuni, delle leggi.
Per questo invitiamo tutta la cittadinanza, tutti coloro che credono nei valori della legalità e coloro che sono stanchi di questo perenne senso di prevaricazione ad unirsi a noi domenica sera alle ore 19 in Cassarmonica.
Per dimostrare che la città vuole la legalità e anche per avviare un momento di discussione pubblico, aperto, in piazza.
Abbiamo bisogno anche dell'avvio di un dibattito in questo territorio dove le persone (impegnate in politica e non) forse sono tanto abituate agli scioglimenti, da non saper riconoscere la gravità e il peso dello scioglimento per infiltrazioni camorristiche e del quadro emerso dall'attività della commissione di accesso.
Vi aspettiamo".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-06-2022 11:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA