LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, sosta selvaggia in centro: 'Sequestrati in casa'

Parcheggi illegali a via Surripa

di Redazione
Castellammare, sosta selvaggia in centro: 'Sequestrati in casa'

Auto in sosta selvaggia al centro di Castellammare. In particolare a via Surripa parcheggiate illegalmente creano problemi a chi abita nei palazzi della zona. 

Tolte le fioriere che non permettevano alle auto di parcheggiare, il comune ha cominciato ad installare dei paletti. Ma non in tutta la strada che diventa la meta di chi non vuole pagare la tariffa delle strisce blu.

Nei mesi scorsi le fioriere messe per impedire la sosta sono state asportate, dando la possibilità a chi arrivava per primo di parcheggiare gratis.

Di qui sono scattate le proteste dei residenti che hanno segnalato molte volte la situazione ai vigili urbani. Così il comune ha iniziato a installare dei paletti. Ma non è bastato. Dicono gli abitanti del quartiere: "Si sono fermati e di fronte ad alcuni portoni le auto perennemente parcheggiate ci rendono pedine per le macchine che svoltando da via Regina Margherita sfrecciano a tutta velocità. È difficile sia entrare che uscire senza essere sfiorati dalle auto che passano. In giorni di pioggia come oggi c'è un pluridecennale avvallamento che durante la pioggia crea una piscina e per accedere al portone bisogna essere acrobati. Siamo sequestrati in casa". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-01-2023 18:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA