Sono tornati. In questi giorni di Ferragosto i parcheggiatori abusivi nuovamente i padroni della sosta selvaggia sulla strada del mare. Buttati giù i birilli installati dall'Amministrazione Cimmino, a tempo di record, hanno ripreso man mano a gestire i parcheggi lungo la Statale sorrentina. In particolare l'affare della sosta a pagamento in zone proibite si intensifica dopo le 14 con l'assenza dei controlli. Vietati restano solo i tratti di strada in cui sono stati installati i new Jersey. Nella giornata di ieri se n'è occupato anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli: "In località Pozzano-Castellammare di Stabia i parcheggiatori abusivi hanno tagliato i coni del divieto. Hanno eliminato questi dissuasori e continuare la loro attività illegale e proseguire ad estorcere denaro alle persone. Come ci segnalano i cittadini, è già la seconda volta che si disfano dei dissuasori. Un atto criminale che non può essere consentito. Danneggiare attrezzatura pubblica per continuare a violare la legge. E’ inconcepibile. Ci attiveremo per segnalare la cosa alle autorità locali e per far sì che vengano ripristinati i cosi di divieto. Chiederemo più controlli in zona per acciuffare questi parassiti. La loro arroganza, la loro strafottenza, crescono ogni giorno di più: servono interventi concreti per bloccarli”. ha dichiarato.
“Dagli ultimi dati raccolti – ha aggiunto Borrelli – sono circa 100 i parcheggiatori abusivi che hanno violato il Daspo, oltre 300 invece quelli segnalati che continuano a esercitare. Solo a Napoli siamo arrivati a 4mila parcheggiatori abusivi, un business di milioni di euro che in parte viene gestito dalla camorra. Un numero spropositato che ben delinea i contorni di questo triste fenomeno. Sono criminali a tutti gli effetti, che estorcono denaro alle persone con intimidazione, violenza e minacce. Se non ci attiviamo, se non facciamo sì che quella contro i parcheggiatori diventi una battaglia di legalità propria di tutti, non saremo mai liberi di parcheggiare tranquillamente”.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere